Come prendere le misure di una porta, il metodo più semplice

Vuoi sapere come prendere le misure di una porta?

Ti spieghiamo come fare in pochi semplici passaggi. Per effettuare le misure bisogna tenere conto che ci si può trovare in diverse situazioni:

Nel 1° caso misurando il muro esterno e quello interno otterremo la stessa misura, quindi questa sarà la nostra misura massima che non dovrà essere minore alla misura esterna del controtelaio. Una volta finiti i lavori bisognerà coprire la parte esterna con dei coprifili in modo da coprire il controtelaio.

Nel 2° caso (la maggior parte dei casi) misurando il muro esterno e quello interno avremo due misure differenti e bisogna prendere in considerazione la misura interna che non dovrà essere minore alla misura esterna del controtelaio, mentre la misura esterna dovrebbe corrispondere alla misura luce della porta o in caso contrario bisognerà applicare dei coprifili.

 

Le misure di riferimento per le nostre porte blindate ad 1 anta sono le seguenti:

1. MISURA LUCE 80×200 / MISURA ESTERNA CONTROTELAIO 93×207

2. MISURA LUCE 80×210 / MISURA ESTERNA CONTROTELAIO 93×217

3. MISURA LUCE 85×210 / MISURA ESTERNA CONTROTELAIO 98×217

4. MISURA LUCE 90×200 / MISURA ESTERNA CONTROTELAIO 103×207

5. MISURA LUCE 90×210 / MISURA ESTERNA CONTROTELAIO 103×217

 

Le misure di riferimento per le nostre porte blindate a 2 ante sono le seguenti:

1. MISURA LUCE 80+30×210 / MISURA ESTERNA CONTROTELAIO 123×217

2. MISURA LUCE 90+30×210 / MISURA ESTERNA CONTROTELAIO 133×217

 

E’ sempre consigliato effettuare la misura in larghezza e altezza in più punti, poichè i muri difficilmente saranno livellati a dovere e potremmo ritrovarci in una situazione in cui, ad esempio nel mezzo abbiamo 99cm e sotto 97cm e questo può compromettere il montaggio del controtelaio.

Inoltre la misura massima dovrebbe sempre essere leggermente più grande della misura che diamo in riferimento, in modo da agevolare l’inserimento ed evitare problemi di qualsiasi genere.

 

SE VOGLIO ACQUISTARE UN PORTA DA 90×210 MA IL MIO MURO è 100×217 COME POSSO PROCEDERE?

Sarà necessario scegliere una misura inferiore, ad esempio 85×210 o in alternativa servirà l’intervento di un muratore per allargare il foro muro.

 

COSA SI INTENDE PER MISURE LUCE?

Le misure luce sono le misure effettive del passaggio che si otterranno con il montaggio della porta.

 

SE NON TROVO LA MISURA CHE MI SERVE COME POSSO FARE?

Nel nostro negozio online puoi trovare le misure standardizzate, nel caso necessiti di una misura fuori standard possiamo fare un preventivo su misura ma con due compromessi, un prezzo maggiore e dei tempi di consegna più lunghi.

 

FATE MONTAGGIO O RILIEVO MISURE SUL POSTO?

Al momento effettuiamo questi servizi solo nella nostra zona, provincia di Varese e Milano. In base alla nostra esperienza come venditori online, abbiamo avuto molti clienti che con un po’ di manualità e grazie alla nostra assistenza telefonica e alle istruzioni per il montaggio, sono riusciti nel fai da te risparmiando ulteriori soldi per il montaggio. In alternativa altri clienti hanno trovato posatori di porte nella loro zona o muratori che oltre ai lavori di muratura effettuano anche montaggio di porte blindate senza eccessive spese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *