Monoblocchi termoisolanti
Nel contesto moderno dell’edilizia e del design d’interni, l’efficienza energetica e il comfort sono diventati imperativi.
I monoblocchi termoisolanti, prodotti chiave nella nostra offerta su EDP Serramenti e Porte, incarnano queste esigenze, garantendo prestazioni termiche di alto livello e un notevole risparmio energetico.
INQUADRA Avvolgibili è formato da eps CAM (conforme alla percentuale di riciclato prevista dai CAM) con un valore di conducibilità termica pari a 0.034 W/m²k, per uno spessore totale di 100 mm, mentre il profilo battuta è realizzato in pvc, progettato per accogliere una guarnizione autoespandente e una rete, a richiesta, per evitare le micro-cavillature. Il sistema prevede l’allineamento della spalla al cassonetto e al 4° lato, offrendo il notevole vantaggio di realizzare il foro-muro a forma regolare anziché nella classica forma a “T”. La mancanza del fibrocemento e del profilo in alluminio consente il recupero dell’errore nel determinare lo spessore del muro. Il metodo di scorrimento delle zanche permette di posizionarlo perfettamente sullo spessore del muro anche se quest’ultimo fosse irregolare. Dopo la posa necessita della rasatura per uniformare la finitura della spalla a quella della facciata.
INQUADRA Avvolgibili è abbinabile a tre tipi di pre-guida. L’inserimento di eps a perdere nella pre-guida ne preserva la pulizia. La guida o pre-guida viene posizionata a ridosso della parete esterna del cassonetto.
INQUADRA Avvolgibili Speciali è formato da eps CAM (conforme alla percentuale di riciclato prevista dai CAM) con un valore di conducibilità termica pari a 0.034 W/m²k per uno spessore totale di 100 mm, mentre il profilo battuta è realizzato in pvc, progettato per accogliere una guarnizione autoespandente e una rete, a richiesta, per evitare le micro-cavillature. Il sistema prevede l’allineamento della spalla al cassonetto e al 4° lato, offrendo il notevole vantaggio di realizzare il foro-muro a forma regolare anziché nella classica forma a “T”. La mancanza del fibrocemento e del profilo in alluminio consente il recupero dell’errore nel determinare lo spessore del muro. Il metodo di scorrimento delle zanche permette di posizionarlo perfettamente sullo spessore del muro, anche se quest’ultimo fosse irregolare. Dopo la posa necessita della rasatura per uniformare la finitura della spalla a quella della facciata.
INQUADRA Avvolgibili Speciali è abbinato a una pre-guida realizzata su misura. L’inserimento di eps a perdere nella pre-guida ne preserva la pulizia. La pre-guida viene posizionata a ridosso della parete esterna del cassonetto.
INQUADRA Frangisole è formato da eps CAM (conforme alla percentuale di riciclato prevista dai CAM) con un valore di conducibilità termica pari a 0.034 W/m²k per uno spessore totale di 100 mm, mentre il profilo battuta è realizzato in pvc, progettato per accogliere una guarnizione autoespandente e una rete, a richiesta, per evitare le micro-cavillature. Il sistema prevede l’allineamento della spalla al cassonetto e al 4° lato, offrendo il notevole vantaggio di realizzare il foro-muro a forma regolare anziché nella classica forma a “T”. La mancanza del fibrocemento e del profilo in alluminio consente il recupero dell’errore nel determinare lo spessore del muro. Il metodo di scorrimento delle zanche permette di posizionarlo perfettamente sullo spessore del muro anche se quest’ultimo fosse irregolare. Dopo la posa necessita della rasatura per uniformare la finitura della spalla a quella della facciata.
INQUADRA Frangisole è abbinabile a due tipi di pre-guida, realizzata a misura per i vari modelli (a cordina o a catena). L’inserimento di eps a perdere nella pre-guida ne preserva la pulizia. La pre-guida viene posizionata in asse al cassonetto o su specifica del produttore del frangisole.
INQUADRA Tenda Tecnica è formato da eps CAM (conforme alla percentuale di riciclato prevista dai CAM) con un valore di conducibilità termica pari a 0.034 W/m²k per uno spessore totale di 100 mm. Il profilo battuta è realizzato in pvc, progettato per accogliere una guarnizione autoespandente e una rete, a richiesta, per evitare le micro-cavillature. Il sistema prevede l’allineamento della spalla al cassonetto e al 4° lato, offrendo il notevole vantaggio di realizzare il foro-muro a forma regolare anziché nella classica forma a “T”. La mancanza del fibrocemento e del profilo in alluminio consente il recupero dell’errore nel determinare lo spessore del muro. Il metodo di scorrimento delle zanche permette di posizionarlo perfettamente sullo spessore del muro anche se quest’ultimo fosse irregolare. Dopo la posa necessita della rasatura per uniformare la finitura della spalla a quella della facciata.
INQUADRA Tenda Tecnica è abbinato a una pre-guida, realizzata a misura. L’inserimento di eps a perdere nella pre-guida ne preserva la pulizia. La pre-guida viene posizionata in asse al cassonetto o su specifica del produttore della tenda tecnica. Il cassonetto viene ricavato da una spalla che funge da traverso e realizzato a misura.
INQUADRA 3 Lati è formato da eps CAM (conforme alla percentuale di riciclato prevista dai CAM) con un valore di conducibilità termica pari a 0.034 W/m²k per uno spessore totale di 100 mm, mentre il profilo battuta è realizzato in pvc, progettato per accogliere una guarnizione autoespandente e una rete, a richiesta, per evitare le micro-cavillature. Il sistema prevede l’allineamento della spalla al traverso e al 4° lato, offrendo il notevole vantaggio di realizzare il foro-muro a forma regolare. La mancanza del fibrocemento e del profilo in alluminio consente il recupero dell’errore nel determinare lo spessore del muro. Il metodo di scorrimento delle zanche permette di posizionarlo perfettamente sullo spessore del muro anche se quest’ultimo fosse irregolare. Dopo la posa necessita della rasatura per uniformare la finitura della spalla a quella della facciata.
INQUADRA 3 Lati nasce per il solo infisso e consente di uniformare la tipologia di controtelaio presente in un’abitazione.
INQUADRA BLOKKO – Scuri a Cardine (disponibile anche motorizzato) è formato da eps CAM (conforme alla percentuale di riciclato prevista dai CAM) con un valore di conducibilità termica pari a 0.034 W/m²k per uno spessore totale di 100 mm. Il profilo battuta in pvc accoglie una guarnizione autoespandente e una rete, a richiesta, per evitare le micro-cavillature. Il sistema prevede l’allineamento della spalla al traverso e al 4° lato con il vantaggio di realizzare il foro-muro a forma regolare. La mancanza del fibrocemento e del profilo in alluminio permette il recupero dell’errore nel determinare lo spessore del muro. Il fissaggio, solo a tassellare, avviene con staffe opportunamente dimensionate. Dopo la posa necessita della rasatura uniformando la finitura della mazzetta alla facciata.
INQUADRA BLOKKO – Scuri a Cardine, è dotato di Blokko realizzato con materiale a bassa conducibilità, lambda 0,046 w/m²k, che consente il perfetto ancoraggio del cardine. In configurazione standard viene fornito con 4 Blokko per la finestra (2+2) e 6 o 8 Blokko per la portafinestra (3+3; 4+4), per il posizionamento del fermo spagnoletta viene inserito un profilo su tutta la lunghezza del traverso. Il corretto posizionamento del cardine (fig. 1) viene garantito dal morsetto (fig. 2).
INQUADRA Duo – Scuri a telaio è formato da eps CAM (conforme alla percentuale di riciclato prevista dai CAM) con un valore di conducibilità termica pari a 0.034 W/m²k per uno spessore totale di 70 mm, mentre il profilo battuta è realizzato in pvc, progettato per accogliere una guarnizione autoespandente e una rete, a richiesta, per evitare le micro-cavillature. Il sistema prevede l’allineamento della spalla al traverso e al 4° lato offrendo il notevole vantaggio di realizzare il foro-muro a forma regolare. Esternamente è dotato di telaio in lamiera +pvc, per ricevere il telaio dello scuro. Il metodo di fissaggio avviene tramite zanche, opportunamente dimensionate, a murare sia per la versione intonaco che cappotto.
Dopo la posa necessita della rasatura uniformando la finitura della mazzetta alla facciata
INFINITONEW e INFINITO sono sistemi coibentati
per fori con infisso a filo muro, con la caratteristica
superficie tra la guida e l’infisso già pronta per essere tinteggiata.
Si tratta di monoblocchi compatti e regolari, adatti a qualunque tipo di sistema
oscurante, completamente adattabili ad ogni foro
e situazione.
INFINITONEW si adatta alla profondità del muro, mentre INFINITO definisce l’esatto spessore della parete.
Entrambi i sistemi sono abbinabili con la ventilazione meccanica DFVMC.
INFINITONEW Avvolgibili è formato da una lastra in fibrocemento accoppiata a eps CAM (conforme alla percentuale di riciclato prevista dai CAM) con un valore di conducibilità termica pari a 0.034 W/m²k, per uno spessore totale di 70 mm. Il profilo battuta invece è realizzato in pvc, progettato per accogliere una guarnizione autoespandente. Esternamente, oltre alla guida non è presente né il fibrocemento, né il profilo in alluminio, in modo da permettere il recupero dell’errore nel determinare lo spessore del muro. Il metodo di scorrimento delle zanche permette di posizionarlo perfettamente sullo spessore del muro anche se quest’ultimo fosse irregolare. Dopo la posa INFINITONEW Avvolgibili necessita della rasatura oltre la guida o pre guida, mentre tra guida e infisso è pronto per la tinteggiatura. In tal proposito si raccomanda di utilizzare pitture ad elevata riflettenza e basse emissive.
INFINITONEW Avvolgibili è abbinabile a tre tipi di guida o pre-guida. L’inserimento di eps a perdere nella pre-guida ne preserva la pulizia. La guida o pre-guida viene posizionata a ridosso della parete esterna del cassonetto.
INFINITONEW Avvolgibili Speciali è formato da eps CAM (conforme alla percentuale di riciclato prevista dai CAM) con un valore di conducibilità termica pari a 0.034 W/m²k, per uno spessore totale di 70 mm. Il profilo battuta invece è realizzato in pvc, progettato per accogliere una guarnizione autoespandente. Esternamente, oltre alla guida o pre-guida, non è presente né il fibrocemento né il profilo in alluminio, in modo da permettere il recupero dell’errore nel determinare lo spessore del muro. Il metodo di scorrimento delle zanche permette di posizionarlo perfettamente sullo spessore del muro anche se quest’ultimo fosse irregolare. Dopo la posa INFINITONEW Avvolgibili Speciali necessita della rasatura oltre la pre guida, mentre tra pre-guida e infisso è pronto per la tinteggiatura. In tal proposito si raccomanda di utilizzare pitture ad elevata riflettenza e basse emissive.
INFINITONEW Avvolgibili Speciali è abbinato a una pre-guida, realizzata a misura. L’inserimento di eps a perdere nella pre-guida ne preserva la pulizia. La pre-guida viene posizionata a ridosso della parete esterna del cassonetto
INFINITONEW Frangisole è formato da una lastra in fibrocemento accoppiata a eps CAM (conforme alla percentuale di riciclato prevista dai CAM) con un valore di conducibilità termica pari a 0.034 W/ m²k, per uno spessore totale di 70 mm. Il profilo battuta è realizzato in pvc, progettato per accogliere una guarnizione autoespandente. Esternamente, oltre alla pre-guida, non sono presenti né il fibrocemento né il profilo in alluminio, per permettere il recupero dell’errore nel determinare lo spessore del muro. Il metodo di scorrimento delle zanche permette di posizionarlo perfettamente sullo spessore del muro anche se quest’ultimo fosse irregolare. Dopo la posa INFINITONEW Frangisole necessita della rasatura oltre la pre-guida, mentre tra pre-guida e infisso è pronto per la tinteggiatura. Si raccomanda di utilizzare pitture ad elevata riflettenza e basse emissive.
INFINITONEW Frangisole è abbinabile a due tipi di pre-guida, realizzata a misura per i vari modelli (a cordina o a catena). L’inserimento di eps a perdere nella pre-guida ne preserva la pulizia. La pre-guida viene posizionata in asse al cassonetto o su specifica del produttore del frangisole.
INFINITONEW Tenda Tecnica è formato da una lastra in fibrocemento accoppiata a eps CAM (conforme alla percentuale di riciclato prevista dai CAM) con un valore di conducibilità termica pari a 0.034 W/m²k, per uno spessore totale di 70 mm. Il profilo battuta è realizzato in pvc, progettato per accogliere una guarnizione autoespandente. Esternamente, oltre alla pre-guida, non è presente né il fibrocemento né il profilo in alluminio, in modo da permettere il recupero dell’errore nel determinare lo spessore del muro. Il metodo di scorrimento delle zanche permette di posizionarlo perfettamente sullo spessore del muro anche se quest’ultimo fosse irregolare. Dopo la posa INFINITONEW Tenda Tecnica necessita della rasatura oltre la pre-guida, mentre tra pre-guida e infisso è pronto per la tinteggiatura. In tal proposito si raccomanda di utilizzare pitture ad elevata riflettenza e basse emissive.
INFINITONEW Tenda Tecnica è abbinato a una pre-guida, realizzata a misura. L’inserimento di eps a perdere nella pre-guida ne preserva la pulizia. La pre-guida viene posizionata in asse al cassonetto o su specifica del produttore della tenda tecnica. Il cassonetto viene ricavato da una spalla che funge da traverso e realizzato a misura
NFINITONEW 3 Lati è formato da eps CAM (conforme alla percentuale di riciclato prevista dai CAM) con un valore di conducibilità termica pari a 0.034 W/m²k, per uno spessore totale di 70 mm. Il profilo battuta invece è realizzato in pvc, progettato per accogliere una guarnizione autoespandente. Esternamente, non è presente né il fibrocemento né il profilo in alluminio, in modo da permettere il recupero dell’errore nel determinare lo spessore del muro. Il metodo di scorrimento delle zanche permette di posizionarlo perfettamente sullo spessore del muro anche se quest’ultimo fosse irregolare. Dopo la posa, necessita della rasatura.
INFINITONEW 3 Lati nasce per il solo infisso e consente di uniformare la tipologia di controtelaio presente nell’abitazione
DF4°LATO Portafinestra nasce per contrastare la trasmittanza delle piane e delle soglie in corrispondenza degli infissi. È formato da eps CAM (conforme alla percentuale di riciclato prevista dai CAM) con un valore di conducibilità termica pari a 0.034 W/m²k. Viene costruito su misura ed opportunamente sagomato per facilitarne l’incollaggio. DF4°LATO Portafinestra ha una pendenza del 1%, studiata per dare al marmo la corretta inclinazione.
La variante ALZANTE in DFSTRONG con densità pari a kPa 1750 e un valore di conducibilità termica pari a 0.040 W/m²k, permette il fissaggio del telaio utilizzando viti filetto legno.
l sistema DF-VMC – Ventilazione Meccanica Controllata può essere applicato a qualsiasi tipo di telaio, al monoblocco avvolgibile, al frangisole, alla tenda tecnica, al sistema per scuri o al controtelaio. Opportunamente coibentato, può essere integrato sotto il davanzale a scomparsa, modalità impiegata soprattutto nei restauri per non ridurre le luci architettoniche, oppure può essere applicato a lato del foro finestra. Il sistema si compone di un contenitore, il Df-Box, prodotto con materiale isolante lambda 0,037 W/m²k ad alta densità, dimensionato per contenere i vari sistemi Vmc/Extractor/Air-Filter.
DFVMC ALL IN ONE è un sistema di ventilazione meccanica controllata con funzione di filtrazione e recupero energetico. Un’aspirazione d’aria fresca proveniente dall’esterno che viene filtrata e riscaldata, prima della sua immissione nell’ambiente, attraverso l’espulsione dell’aria viziata interna. Il sistema utilizza uno scambiatore di calore “Entalpico”, efficiente fino all’82%
DFVMC MONO FLOW Unità di VMC decentralizzata a singolo flusso alternato con recupero di calore, Ø150mm, a bassissimo consumo energetico. Ideale in ambienti singoli quali soggiorni e stanze da letto. Per un migliore bilanciamento dei flussi spesso utilizzato in coppia con un’altra unità, con flussi sincronizzati.
DFVMC AIR CLEANER Unità di VMC decentralizzata a singolo flusso continuo, Ø100mm, a bassissimo consumo energetico, per il ricambio d’aria in ambienti residenziali di piccole e medie dimensioni. Sistema ideale per prevenire problemi di condensa e muffa che inevitabilmente danneggiano la struttura e compromettono la salute degli occupanti. Unità ventilante e base di supporto interne realizzate in ABS di alta qualità, totalmente riciclabile, resistente agli urti e ai raggi UV, colore RAL9010. Design elegante e minimalista.
Nel settore dell’edilizia e della ristrutturazione, i monoblocchi termoisolanti rappresentano una soluzione all’avanguardia per migliorare l’efficienza energetica e il comfort abitativo. Questi sistemi innovativi, noti anche come monoblocchi coibentati per serramenti, sono progettati per integrarsi perfettamente con finestre e serramenti, offrendo un isolamento termico superiore e riducendo i ponti termici.
I monoblocchi per finestre e monoblocchi finestra sono disponibili in diverse varianti, inclusi i modelli a scomparsa, che si nascondono elegantemente all’interno delle pareti per non impattare sull’estetica dell’edificio. Questa caratteristica li rende particolarmente adatti per progetti di ristrutturazione o per nuove costruzioni che puntano a una linea architettonica pulita e minimalista.
Per chi cerca soluzioni rapide e efficienti, i monoblocchi prefabbricati rappresentano una scelta ideale. Questi sistemi vengono realizzati in fabbrica secondo specifiche precise e poi installati in loco, riducendo i tempi di cantiere e garantendo un alto livello di precisione e qualità.
Grazie alle loro elevate prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, i monoblocchi termici contribuiscono significativamente al miglioramento del benessere abitativo e alla riduzione dei costi energetici. Inoltre, i monoblocchi per serramenti offrono un’ottima tenuta all’aria e all’acqua, proteggendo la struttura dagli agenti atmosferici e migliorando la durabilità nel tempo.
Scegliere monoblocchi coibentati per serramenti significa investire in una soluzione sostenibile e di lunga durata, che contribuisce a creare ambienti interni più salubri e confortevoli, ottimizzando al contempo il consumo energetico. Per chi desidera elevare il livello di comfort e sostenibilità del proprio edificio, i monoblocchi rappresentano senza dubbio una scelta vincente.