Quanto costano le spese di spedizione per il mio ordine?

Le spedizioni vengono calcolate in base all’articolo che si desidera acquistare. Le maniglie e le porte interne sono senza costi di spedizione, per i sezionali le spedizioni si possono selezionare nella configurazione del prodotto poichè è possibile avvalersi di un servizio di montaggio opzionale. Per quanto riguarda le porte blindate i prezzi delle spedizioni vengono calcolate visualizzando il carrello e selezionando la zona di spedizione.

Che tipo di pagamenti accettate?

Accettiamo pagamenti con carta di credito tramite Stripe o PayPal. Per quanto riguarda il pagamento tramite Paypal: PayPal è un metodo di pagamento online rapido, semplice e sicuro, che consente di inviare dei soldi senza comunicare le coordinate bancarie. PayPal contribuisce a proteggere le informazioni relative alla carta di credito grazie ai migliori sistemi presenti sul mercato per la sicurezza e la prevenzione delle frodi. Tramite l’utilizzo di PayPal i dati e le coordinate bancarie non vengono comunicate al venditore. Non disponendo direttamente di una Paypal, il medesimo mezzo di pagamento offre la possibilità di pagare alternativamente con tutte le Carte di credito e con le principali Carte ricaricabili (Postepay, Visa Electron, etc.). Allo stesso modo si può usufruire del servizio Stripe. Per effettuare la detrazione sulle porte invece è necessario effettuare pagamento con bonifico e potrà essere effettuato dopo il ricevimento della fattura. Per quanto riguarda il pagamento tramite Bonifico Bancario:
Il nostro IBAN è IT73N0542850230000000000613 Presso UBI Banca – Filiale di Ferno (VA). E’ necessario inserire quale causale di pagamento, il numero ID dell’ordine effettuato. Una volta ottenuto riscontro bancario relativo al pagamento effettuato dal cliente, EDP provvederà alla spedizione della merce e/o prodotti.

Di quanto tempo necessita la spedizione?

Per le porte blindate i tempi di consegna possono variare dai 7 ai 20 gg lavorativi.

Le porte interne Basic e Marilyn sono in pronta consegna, ma in caso di indisponibilità possono richiedere fino a 20gg lavorativi.

La porta interna Grace in misura standard per i colori: bianco, bianco spazzolato e noce canaletto. Da 1 a 3 settimane lavorative. Per altri colori da 4 a 5 settimane lavorative e per misure fuori standard possono variare i tempi di spedizione.

Le maniglie richiedono da 1 a 2 settimane lavorative.

I sezionali entro 7 settimane lavorative o 9 in caso in cui la spedizione sia sulle isole.

E' sicuro acquistare sul vostro shop? I miei dati sono protetti?

Cerchiamo di dare il massimo per i clienti, offriamo pagamenti sicuri e crittografati. Mettiamo a disposizione dei clienti varie possibilità di pagamento: carta di credito (Visa, Mastercard), PayPal (e carte ricaricabili tipo Postepay, etc.), bonifico bancario anticipato. Le recensioni dei clienti sono molto importanti per noi e per chi decide di acquistare, quindi se ti ritieni soddisfatto del servizio lascia una recensione e dai modo a chi dopo di te vuole acquistare, di fare acquisti senza timori.

Cosa succederà quando avrò effettuato l'ordine?

Nel caso in cui si voglia acquistare con carta di credito o di debito, dopo aver effettuato l’ordine riceverà una mail con i dettagli dell’ordine effettuato e noi procederemo a consegnare la merce nel minor tempo possibile, il corriere vi contatterà prima della consegna per evitare giacimenti. Nel caso in cui si voglia beneficiare della detrazione fiscale è necessario selezionare il pagamento tramite bonifico, arriverà una mail di conferma d’ordine e in seguito una con la fattura che farà riferimento al vostro ordine. Dalla fattura sarà possibile vedere l’IBAN sul quale effettuare il pagamento e non appena ci invierete la conferma di avvenuto bonifico, l’ordine partirà e verrà spedito nel minor tempo possibile.

Avrò una ricevuta dell'ordine effettuato?

Avrete sempre la possibilità di verificare a che punto è il vostro ordine accedendo al nostro sito con i vostri dati, inoltre riceverete mail di conferma dell’ordine effettuato.

E' possibile modificare o eliminare l'ordine effettuato?

L’ordine è modificabile entro 24h dall’ordine, questo perchè dal momento in cui si procede con il pagamento, per rispettare i tempi di consegna ordiniamo il giorno stesso o quello seguente il materiale che poi vi verrà consegnato e dunque dal momento in cui viene ordinato risulta difficile per noi annullare l’ordine.

E' possibile effettuare ordini tramite telefono o mail?

E’ preferibile effettuare l’ordine tramite il sito per evitare errori di incomprensioni, ma nel caso in cui non si riesca in nessun modo a completare l’ordine è possibile contattarci e vedremo di accontentarvi.

Vorrei ordinare la merce e riceverla più avanti?

Non c’è nessun problema, è necessario avvisarci prima possibile e se la merce non è già stata spedita potremo metterci d’accordo per la data di consegna.

Posso ordinare il prodotto con indirizzo di destinazione differente da quello in fattura?

Dopo aver messo i prodotti nel carrello basterà procedere al pagamento e dovrete compilare i dati necessari per la fatturazione con possibilità di inserire dei dati differenti per la consegna.

Come avviene la consegna?

La consegna solitamente viene effettuata sul piano strada con sponda idraulica e i prodotti imballati su pallet. Il corriere avviserà prima della consegna per evitare di non trovare nessuno e mandare il prodotto in giacenza che causerà un ulteriore spesa a carico vostro. E’ necessario che ci sia qualcuno a dare una mano per lo scarico. Per la consegna al piano contattateci e faremo un preventivo.

Come devo comportarmi allo scarico della merce?

E’ necessario controllare che il pacco sia integro per evitare che il prodotto sia danneggiato. In seguito bisogna verificare che non manchi nulla, basterà controllare il numero di colli presenti sulla bolla corrispondano a quelli scaricati dal corriere. Nel caso in cui manchi qualcosa o il materiale sembri rovinato bisogna accettare il pacco ma prima di firmare il documento dovrete scrivere: accetto con diritto di riserva e specificare il motivo, es. “imballo bucato”, “imballo con ammaccatura sul lato destro…”, ecc.. Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito. Altrimenti è possibile respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

Avete un servizio di montaggio?

Offriamo un servizio di montaggio esclusivamente nelle nostre zone, effettuiamo montaggio in altre zone d’Italia solo in caso di grosse forniture di infissi. Il prezzo per il montaggio dovrà essere richiesto tramite mail specificando la fornitura necessaria e la zona nel quale verrà effettuato il montaggio. Al momento dell’acquisto sarà possibile scaricare le istruzioni di montaggio del prodotto, inoltre siamo sempre disponibili telefonicamente o tramite mail per un eventuale assistenza durante il montaggio. Per quanto riguarda i sezionali offriamo il montaggio in tutta Italia.

Come posso applicare il diritto di recesso?

Per ulteriori informazioni è presente una sezione dedica nel nostro sito al seguente link. All’interno dell’area sarà possibile avere ulteriori informazioni e scaricare un apposito modulo da compilare. Il diritto di recesso è esercitabile solo su prodotti che sono presenti in pronta consegna e sono esclusi i prodotti da realizzare appositamente per il cliente.